Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Prestiti
I prestiti.it è il portale per avere informazioni chiare ed essenziali sui prestiti. Definizioni, normative e glossario per orientarsi consapevolmente nel vasto panorama dei prestiti.
-
Prestiti Facili
Prestiti Facili.it è lo strumento che informa sulle opportunità di finanziamento semplice e veloce come la cessione del quinto dello stipendio, i piccoli prestiti ed i velocissimi prestiti on line.
-
Prestito Facile
PRESTITO FACILE - Informazioni su Prestiti e Finanziamenti. Come ottenere un Prestito, cos'è la Centrale Rischi e quali sono le Tipologie di Prestiti per dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati, protestati etc...
-
Tutto Prestiti
All'interno di TuttoPrestiti.it troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti e i finanziamenti. Definizioni e consigli per scegliere il vostro prestito ideale.
-
Prestito Sicuro
Prestiti Sicuri - Il sito del Prestito Sicuro. Informazioni, notizie, e tutto quello che può essere utile per richiedere un Prestito in modo Sicuro.
-
Prestito
Il Prestito: Tutte le informazioni neccessarie per orientarsi e scegliere il Prestito Giusto
-
Prestiti Online
Informazioni su Prestiti e Finanziamenti, su TAN, TAEG, sulle spese accessorie, dall'istruttoria alla chiusura del prestito, e sulle assicurazioni da stipulare in caso di prestiti e mutui.
-
Prestiti ai Dipendenti
I prestiti ai dipendenti pubblici e privati ed in particolare la Cessione del Quinto della quale se ne illustrano caratteristiche, normative e si forniscono indicazioni per il calcolo della rata del prestito studiato per i lavoratori dipendenti.
-
Guida Prestiti
Le leggi di riferimento su prestiti e mutui, informazioni sulla richiesta di finanziamento, sull'estinzione anticipata del mutuo o del prestito e sull'eventuale penale da versare.


Prestiti con Busta Paga

Prestiti per i Lavoratori Dipendenti

I dipendenti possono beneficiare di una fra le garanzie preferite da banche e finanziarie: la busta paga. La presenza di un reddito dimostrabile e certo nel tempo apre, infatti, la porta a numerose tipologie di prestiti fra le quali scegliere in base alle esigenze di liquidità, all'importo necessario, al tempo previsto per vedersi accreditare il capitale sul conto corrente e alla propria situazione creditizia.

Dove

In particolare i lavoratori con un contratto a tempo indeterminato possono accedere a tutte le forme di prestiti personali, anche nel caso in cui abbiano avuto problemi in passato nel rispettare i tempi delle scadenze e pertanto siano stati segnalati alla banche dati che consultano banche e finanziarie.

Qualora ci si trovi in questa situazione si può, ad esempio, pensare ad una cessione del quinto dello stipendio o a un prestito delega, perfetti per i così detti cattivi pagatori poichè la rata del prestito è trattenuta direttamente dalla busta paga ed in questo modo vengono superati i possibili problemi di puntualità nei pagamenti.

I dipendenti che hanno un contratto di lavoro a tempo determinato possono ugualmente accedere a tali finanziamenti, purchè il termine del prestito sia antecedente a quello del termine del rapporto lavorativo, e non nemmeno mancano finanziamenti per i giovani dalla carriera discontinua.

Banche e finanziarie offrono, infatti, soluzioni studiate per i giovani precari, i quali possono beneficiare di maggiore elasticità rispetto ad altri clienti per quanto concerne gli importi, le scadenze ed i tassi d'interesse particolarmente agevolati, sempre che le garanzie offerte dal richiedente il prestito siano ritenute sufficientemente solide; in caso contrario potrebbe essere necessaria la firma di un garante che si assuma la responsabilità d'intervenire qualora il debitore sia in difficoltà.

Non dimentichiamo, inoltre, che il dipendente può chiedere un prestito al proprio datore di lavoro o un anticipo del TFR (nel rispetto dei requisiti previsti dalla legge) e ricordiamo anche che alcune aziende hanno stipulato particolari convenzioni con banche e intermediari finanziari al fine d'agevolare i dipendenti nell'ottenere prestiti a tassi d'interesse vantaggiosi.

Navigare Facile
ilprestitoweb.it

Informazioni sulle diverse tipologie di prestito pensate per le aziende grandi e piccole, per i lavoratori autonomi, i professionisti, i dipendenti e per coloro che sono senza busta paga.
Argomenti

I Prestiti per Aziende, Professionisti, Dipendenti e Disoccupati
Prestiti con Busta Paga
Prestiti Senza Busta Paga