Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Prestiti
I prestiti.it è il portale per avere informazioni chiare ed essenziali sui prestiti. Definizioni, normative e glossario per orientarsi consapevolmente nel vasto panorama dei prestiti.
-
Prestiti Facili
Prestiti Facili.it è lo strumento che informa sulle opportunità di finanziamento semplice e veloce come la cessione del quinto dello stipendio, i piccoli prestiti ed i velocissimi prestiti on line.
-
Prestito Facile
PRESTITO FACILE - Informazioni su Prestiti e Finanziamenti. Come ottenere un Prestito, cos'è la Centrale Rischi e quali sono le Tipologie di Prestiti per dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati, protestati etc...
-
Tutto Prestiti
All'interno di TuttoPrestiti.it troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti e i finanziamenti. Definizioni e consigli per scegliere il vostro prestito ideale.
-
Prestito Sicuro
Prestiti Sicuri - Il sito del Prestito Sicuro. Informazioni, notizie, e tutto quello che può essere utile per richiedere un Prestito in modo Sicuro.
-
Prestito
Il Prestito: Tutte le informazioni neccessarie per orientarsi e scegliere il Prestito Giusto
-
Prestiti Online
Informazioni su Prestiti e Finanziamenti, su TAN, TAEG, sulle spese accessorie, dall'istruttoria alla chiusura del prestito, e sulle assicurazioni da stipulare in caso di prestiti e mutui.
-
Prestiti ai Dipendenti
I prestiti ai dipendenti pubblici e privati ed in particolare la Cessione del Quinto della quale se ne illustrano caratteristiche, normative e si forniscono indicazioni per il calcolo della rata del prestito studiato per i lavoratori dipendenti.
-
Guida Prestiti
Le leggi di riferimento su prestiti e mutui, informazioni sulla richiesta di finanziamento, sull'estinzione anticipata del mutuo o del prestito e sull'eventuale penale da versare.


Prestiti Senza Busta Paga

Prestiti per Liberi Porfessionisti, Lavoratori Autonomi, Casalinghe e Disoccupati

Abbiamo visto come i lavoratori dipendenti abbiano l'opportunità di scegliere tra numerose forme di prestito, anche in ragione delle garanzie offerte dalla presenza della busta paga. Diversa è la situazione per coloro che non hanno un reddito fisso, come accade a lavoratori autonomi, liberi professionisti, disoccupati, casalinghe e studenti.

Dove

Le situazioni sono ovviamente diverse fra loro, in primis per il fatto che lavoratori autonomi e liberi professionisti possono presentare documenti che attestino il loro reddito (il modello Unico o il 730) e di conseguenza accedere a prestiti personali o fiduciari in linea con le proprie entrate non appare certamente un'impresa proibitiva.

Talvolta banche e finanziarie richiedono l'attestazione dell'iscrizione del richiedente il prestito all'albo professionale di riferimento o al Registro delle Imprese per consentirgli l'accesso a particolari finanziamenti creati su misura per le persone prive di un reddito fisso, senza dimenticare ovviamente il ben noto fido bancario e le carte revolving molto diffuse nel nostro paese.

Diversa è la posizione di casalinghe, studenti, disoccupati ed altre persone che non possono contare su entrate regolari,  ma nonostante ciò hanno l'opportunità di ottenere denaro in prestito presentando garanzie sufficienti a rassicurare la banca o l'intermediario finanziario. Tra le soluzioni a disposizione di coloro che non abbiano un contratto di lavoro ricordiamo il prestito con garante, il quale prevede l'intervento di una terza persona pronta a farsi carico del pagamento delle rate in caso d'inadempienza del debitore, solitamente un famigliare che può intervenire in alternativa in un prestito con fideiussione

Quando non si dispone di garanzie provenienti dal contratto di lavoro, ma si può contare su un bene di proprietà è percorribile la strada del prestito ipotecario (o mutuo ipotecario per liquidità) il quale prevede l'accensione di un'ipoteca solitamente sull'abitazione (nel caso in cui vi sia un mutuo ipotecario in corso si tratterà di un'ipoteca di secondo grado).

Navigare Facile
ilprestitoweb.it

Informazioni sulle diverse tipologie di prestito pensate per le aziende grandi e piccole, per i lavoratori autonomi, i professionisti, i dipendenti e per coloro che sono senza busta paga.
Argomenti

I Prestiti per Aziende, Professionisti, Dipendenti e Disoccupati
Prestiti con Busta Paga
Prestiti Senza Busta Paga